Modalità di accesso
L’accesso alle aule è consentito a tutti gli studenti e al personale dell'Università degli Studi di Pavia.
Gli studenti possono accedere liberamente alle aule*, negli orari indicati come “Prenotabile” nel Calendario aule, per svolgere attività inerenti la didattica, la ricerca, o la vita universitaria (servizi online dell’Università, collegi, associazioni universitarie); è escluso l'utilizzo per scopi personali e di lucro.
I docenti e il personale universitario possono prenotare le aule per attività didattiche*: per informazioni sulle modalità di prenotazione, e per richiedere installazioni o configurazioni necessarie per lo svolgimento della didattica, contattare il personale tecnico dell’aula ai recapiti indicati nella pagina Aule e dotazioni del portale.
Si ricorda che nelle aule è vietato:
- Fumare;
- Introdurre cibi e bevande o qualsiasi altro prodotto che possa arrecare danni alle apparecchiature;
- Installare o prelevare software senza autorizzazione;
- Spostare o scollegare le attrezzature informatiche, spostare tavoli e sedie dalla loro collocazione originaria;
- Svolgere attività che possano recare disturbo agli altri utenti (è possibile utilizzare le cuffie per ascoltare contenuti audio).
Si invitano inoltre gli studenti e il personale a rispettare eventuali specifici regolamenti adottati in ciascuna aula e le regole fissate nel Regolamento per l’utilizzo delle risorse informatiche e telefoniche dell’Università di Pavia (http://www.unipv.eu/site/home/didattica/aule-didattiche/documento5788.html), approvato dal Consiglio di Amministrazione il 24/11/2009.
*Note:
- Aula MAC: utilizzabile solo per attività libera dagli studenti, dalle 8.30 alle 18.30.
- Salone di statistica (Scienze Politiche): utilizzabile solo per attività libera dagli studenti, dalle 10.00 alle 18.00.
- Laboratorio di statistica biomedica, Aula Certificazioni Informatiche, Aula informatica Golgi-Spallanzani: utlizzabili solo per attività didattica in presenza di personale docente.
- Aula LE2: utlizzabili solo per attività didattica, in assenza di lezioni frontali.