Modalità di accesso

L’accesso alle aule è consentito a tutti gli studenti e al personale dell'Università degli Studi di Pavia.

Gli studenti possono accedere liberamente alle aule, negli orari indicati come “Prenotabile” nel Calendario attività, per svolgere attività inerenti la didattica, la ricerca, o la vita universitaria (servizi online dell’Università, collegi, associazioni universitarie); è escluso l'utilizzo per scopi personali e di lucro.

I docenti e il personale universitario possono prenotare le aule per attività didattiche (corsi, esami), negli orari indicati come “Prenotabile” nel Calendario attività. Nelle fasce indicate come “NON prenotabile” la prenotazione di attività didattiche è subordinata alla disponibilità da parte del personale tecnico dell’aula e può essere concordata.
Eventuali installazioni o configurazioni necessarie per lo svolgimento della didattica devono essere richieste, con opportuno anticipo, al personale tecnico dell’aula.

Per informazioni su modalità di prenotazione, dotazioni e servizi, richieste di interventi tecnici, contattare il personale tecnico dell’aula ai recapiti indicati nella pagina Aule e dotazioni del portale.

Si ricorda che nelle aule è vietato:

  • Fumare;
  • Introdurre cibi e bevande o qualsiasi altro prodotto che possa arrecare danni alle apparecchiature;
  • Installare o prelevare software senza autorizzazione;
  • Spostare o scollegare le attrezzature informatiche, spostare tavoli e sedie dalla loro collocazione originaria;
  • Svolgere attività che possano recare disturbo agli altri utenti (è possibile utilizzare le cuffie per ascoltare contenuti audio).

Si invitano inoltre gli studenti e il personale a rispettare eventuali specifici regolamenti adottati in ciascuna aula e le regole fissate nel Regolamento per l’utilizzo delle risorse informatiche e telefoniche dell’Università di Pavia (http://www.unipv.eu/site/home/didattica/aule-didattiche/documento5788.html), approvato dal Consiglio di Amministrazione il 24/11/2009.

Note:

  • Aula MAC utilizzabile solo dagli studenti per attività libera
  • Laboratorio di statistica biomedica utlizzabile solo per attività didattica in presenza di personale docente.

Accedi